C’è sempre un momento per leggere un buon libro!

Le giornate afose e le ferie sulla porta di casa per il perdurare dell’ emergenza sanitaria inducono alla pigrizia ed alla noia, rendendo il tempo lento e sonnolento.

E’ il momento buono per reagire e per dare ossigeno al cervello!

Un buon libro è un amico discreto e fedele, ci prende per mano e ci accompagna attraverso mondi ed epoche, ci presenta persone, luoghi ed accadimenti dimenticati o mai conosciuti.

E’ ciò che abbiamo pensato quando il nostro Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” ha aderito all’invito della cara Cristina Antoni, Presidente dell’Azienda Costruire Insieme, che qualche settimana fa ha organizzato l’evento “LE RAGAZZE CHE LEGGONO, Bookcrossing e Fashion Style per il piacere di leggere”, svoltosi presso la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”.

In quell’occasione il Circolo Culturale ha donato alla biblioteca alcuni propri volumi, scritti dal nostro fondatore Roberto Maestri, affinchè le voci e le melodie del nostro Monferrato potessero risuonare anche in quello che senza dubbio è il principale tempio della cultura alessandrina.

La nostra partecipazione ed il nostro saluto hanno voluto significare vicinanza, amicizia e decisione nel marciare insieme verso un futuro che sia sempre più dedicato alla cultura ed alla conoscenza.

I libri editi dai Marchesi del Monferrato sono a disposizione di tutti coloro che vorranno farsi accompagnare in letture affascinanti o che desiderano fare ai loro amici un dono prestigioso.

Gallery
Rassegna stampa