Anche le colline di Piancerreto, per un giorno, si sono fatte di carta.
Un’altra speciale giornata di incontri va ad aggiungersi alle tante finora collezionate nel corso di questo anno e mezzo ormai, nel quale il libro “Colline di carta”, della nostra Silvia Perosino, è stato presentato in più di una trentina di comuni del nostro Monferrato, e non solo.
Sabato è stata la volta di Piancerreto, nel comune di Cerrina Monferrato. Un paese ricco di storia, come è emerso nel dialogo che ha costituito la presentazione stessa, fra l’autrice e il pubblico intervenuto, durante il quale oltre alle letture e al racconto di come il volume ha visto la luce, è avvenuto un interessante scambio di informazioni, impressioni, sensazioni. cosa che auspichiamo ogni qualvolta ci apprestiamo ad incontrare del pubblico, come associazione che si propone esattamente di fare dell’incontro e del confronto il punto di forza per la crescita della consapevolezza della nostra storia, ma anche e soprattutto del nostro presente.
A fare da sfondo, la casa museo Armand Gatti: giornalista, inviato di guerra, drammaturgo, legato al Monferrato che aveva dato i natali alla madre, capace con il suo lavoro di gettare uno sguardo nuovo sull’umanità più marginale, sulle zone al limite: un luogo che ci ha accolto benevolmente e che ci ha reso onorati di poterci essere, a raccontare di letture e di teatro, di amore per le parole, di cura della bellezza.
Prossimo appuntamento, anche in questo caso con qualche sorpresa in serbo, mercoledì 20 novembre, alle ore 21.00, a Frugarolo presso il salone della S.M.S.